Maltrattamenti in famiglia, marito allontanato da casa

La polizia ha eseguito l'ordinanza del gip di Livorno

Polizia

Polizia

Livorno 4 marzo 2018 - La polizia ha eseguito l’ordinanza del gip del Tribunale di Livorno che ha disposto nei confronti di un cittadino peruviano, residente a Livorno, l’allontanamento dalla casa familiare ed il divieto di avvicinamento e di comunicazione nei confronti della moglie convivente. E L’obbligo di mantenere lei ed il figlio con un assegno mensile. Il provvedimento é stato preso in seguito delle indagini condotte dalla squadra mobile e coordinate dal sostituto procuratore Mannucci. La sezione della mobile specializzata nei reati di maltrattamento in famiglia e stalking della squadra mobile, é entrata in azione dopo la denuncia della donna maltrattata.

É stato possibile così acquisire importanti elementi di prova che hanno convinto il pm a chiedere al gip un’idonea misura cautelare. Già dal 2017 la donna ha subito percosse, minacce e lesioni in numerose occasioni, fino a febbraio, in seguito dell’ennesimo episodio per il quale era intervenuta una volante, ha aveva deciso di presentare denuncia.

La donna ha spiegato che i comportamenti violenti dell’uomo erano tutt’altro che occasionali e sporadici, essendosi ripetuti dal luglio 2017 subendo calci, pugni e schiaffi anche davanti al loro figlio. E spesso è stata minacciata di essere buttata fuori di casa e allontanata dal minore. Le dichiarazioni della donna sono state confermate dai referti medici del pronto soccorso. Così il gip ha emesso la misura cautelare: l’allontanamento dalla casa familiare, il divieto di avvicinamento sia alla moglie che agli altri familiari, oltre che il divieto di comunicare con la donna e i suoi familiari sia per telefono che con internet, o con qualsiasi altro mezzo. Se violerà l'ordinanza sarà arrestato.