Livorno, maltratta moglie e figlie: arrestato

Episodi di violenza iniziati nell'estate 2021. L'uomo di 47 anni avrebbe pedinato la consorte per scoprire la sua nuova casa

Il feritore è stato arrestato dai carabinieri (repertorio)

Il feritore è stato arrestato dai carabinieri (repertorio)

Livorno, 22 ottobre 2022 - Un altro episodio di maltrattamenti in famiglia, questa volta nei riguardi della moglie e delle due figlie. Con questa accusa un uomo di 47 anni è stato arrestato nel livornese dai carabinieri, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Livorno.

Secondo quanto spiegato dai militari, i primi segnali delle contestate condotte violente, divenute poi abituali e sistematiche, sarebbe emersi già nell'estate 2021, quando moglie e figlie sarebbero state costrette a fuggire dal paese di origine della famiglia, dove erano in vacanza, per fare ritorno in Italia dove vivono stabilmente da anni. L'estate scorsa il giudice aveva inoltre emesso un ordine di protezione nei confronti delle donne, con l'allontanamento del presunto autore delle violenze dalla casa familiare e divieto di avvicinamento a moglie e figlie trasferite in una struttura protetta.

Nonostante il provvedimento, i carabinieri avrebbero accertato ripetute violazioni da parte dell'uomo alle prescrizioni impostegli e numerosi comportamenti persecutori, tra pedinamenti di giorno e di notte per cercare di individuare la nuova abitazione della moglie. Sulla scorta di questi nuovi elementi, il gip ha disposto l'arresto del 47enne.