’Mascagni vs Verga’ in Fortezza

Migration

Saranno due attori tra i più affermati ed amati nel panorama teatrale e cinematografico italiano quali Alessandro Preziosi (foto) e Marco Bocci, gli interpreti d’eccezione di Mascagni vs Verga, il nuovissimo reading teatralemusicale con la drammaturgia di Alessandro Rossi atteso in prima assoluta stasera alle 21.30 in Fortezza Vecchia a Livorno (Palco della cisterna).

"E’ un’anteprima nazionale voluta e prodotta dal Mascagni Festival – afferma il direttore artistico del Festival Marco Voleri – in occasione del centenario dalla scomparsa di Giovanni Verga. Uno spettacolo brillante che racconta, non senza punte ironiche, le personalità di due dei più grandi mostri sacri del panorama culturale italiano di tutti i tempi. Il pomo della discordia - manco a dirlo - è proprio Cavalleria Rusticana: in un dialogo immaginario e surreale tra Mascagni (Alessandro Preziosi) e Verga (Marco Bocci), vengono narrati particolari, punti di vista, suggestioni e provocazioni rispetto ad una storia che, ai tempi, finì sui giornali ed in tribunale".

Biglietti presso il botteghino del Teatro Goldoni (tel. 0586 204290), aperto dal martedì al venerdì con orario 10-13, online su www.ticketone.it e www.goldoniteatro.it ed un’ora prima delle rappresentazioni nel luogo di spettacolo. Prezzi: 30 euro (I settore), 20 euro (II settore). Informazioni: www.goldoniteatro.it.