Arrestati Mattia Lucarelli e Federico Apolloni. Sono accusati di violenza sessuale

Il figlio di Cristiano e il compagno di squadra sono ai domiciliari. L'episodio contestato sarebbe accaduto a Milano nel 2022

Cristiano Lucarelli e, a fianco, il figlio Mattia

Cristiano Lucarelli e, a fianco, il figlio Mattia

Livorno, 20 gennaio 2023 - Una notizia choc, un fulmine a ciel sereno per Livorno. Mattia Lucarelli, 23 anni, figlio di Cristiano, indimenticato calciatore del Livorno e adesso allenatore, è stato arrestato nell'ambito di un'inchiesta per violenza sessuale. Il ragazzo è ai domiciliari a Livorno. Secondo le accuse il giovane avrebbe abusato di una giovane americana dopo una serata in discoteca.

A indagare è la Squadra Mobile del capoluogo lombardo. Secondo le accuse Lucarelli e altre persone si sarebbero offerti di riaccompagnare a casa la ragazza, poi però portata in un appartamento. Lì avrebbe subito la violenza sessuale. 

Stando all'inchiesta, al termine di una serata trascorsa nella discoteca Gattopardo, in zona corso Sempione, la vittima, con delle amiche, aveva accettato un passaggio in auto da cinque giovani che, invece di riaccompagnarla a casa, l'avrebbero portata in un appartamento. A quel punto, la ragazza sarebbe stata costretta dal gruppo a subire atti sessuali commessi, in particolare, da Mattia Lucarelli, calciatore del Livorno, e l'altro destinatario della misura cautelare. Dopo qualche giorno dai presunti abusi subiti, la giovane era riuscita a contattare la polizia e a denunciare i suoi aggressori, venendo poi sentita dai pubblici ministeri della Procura della Repubblica di Milano. Lo scorso 21 dicembre, nell'ambito di un incidente probatorio, la giovane ha raccontato in contraddittorio davanti al giudice la violenza subita. Per ricostruire le singole condotte di ognuno dei partecipanti del gruppo gli investigatori hanno sentito testimoni e analizzato video e immagini contenuti sui cellulari della vittima e dei presunti autori.

Subito dopo si è appreso che anche un altro calciatore del Livorno, Federico Apolloni, 22 anni, è il secondo destinatario dell'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal tribunale di Milano per una violenza di gruppo avvenuta nel marzo 2022 nei confronti della studentessa americana.