Quotidiano Nazionale logo
19 apr 2022

Maxi incendio vicino al Park Albatros alimentato dal vento

Il forte vento da nord est ha reso difficili le operazioni di spegnimento di un incendio che nel pomeriggio di Pasqua è divampato nei campi a sud della strada che da via della Principessa porta al villaggio turistico del Park Albatros.

Una colonna di fumo è stata visibile su tutta la costa e oltre agli elicotteri della Regione e ai v igili del fuoco, sono intervenute sei squadre impegnate a terra delle Associazioni di volontariato tra le quali i volontari Cri SanVincenzo.

Sul posto anche il sindaco paolo Riccucci: "Il forte vento – spiega – ha spinto le fiamme facendo bruciare sterpagliue fino alle porte del camping Sant’Albinia. Le operazioni di contenimento sono partite tempestivamente, grazie a tutti i soggetti interessati che hanno lavorato allo spegnimento e al coordinamento delle operazioni. Mi sono comunque recato sul luogo, insieme all’assessore Landi, per avere direttamente un quadro della situazione.

Da una prima ricognizione sembra che i danni siano stati minimi e circoscritti e di questo ringrazio i vigili del fuoco, i dipendenti comunali, la polizia municipale, la polizia stradale, i carabinieri, la croce rossa, la misericordia e tutti coloro che si sono interessati e attivati".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?