Meraviglie dalla ruota panoramica Trentasei vetture, e una ’vip’

Possono accedere in tutta sicurezza anche le persone con disabilità

Migration

"La stagione balneare deve ancora decollare ma il primo impatto con la gente di Cecina e Marina è positivo, vediamo un turismo di alberghi, villaggi, seconde case e famiglie con le quali vogliamo condividere volentieri questa novità per l’estate 2022". È Alan, il giovane 23enne dipendente di Altavista Wheeler azienda titolare della ruota panoramica installata nella area esterna del parco dei pini.

"Trentasei vetture, ognuna per sei posti, una vettura per disabili e una "vip" con champagne per brindare a 45 metri di altezza, 198 posti complessivi- sono i numeri che Alan cita per questa attrazione che l’azienda di Melara - Rovigo ha potuto piazzare, prima che a Cecina Mare, a Viareggio e Genova.

"Semplicissimo il regolamento di accesso - prosegue il giovane - il biglietto consente a chi sale di fare tre giri per circa dieci minuti, i minori di 14 anni devono essere accompagnati, in caso di paura per la altezza crescente della vettura è previsto un facile intervento per consentire la discesa. Molta attenzione alle tariffe, perché prevediamo sconti per comitive, scolaresche, gruppi". Gli orari? "Giriamo sempre fino a mezzanotte, fino a tutto giugno dalle 16.30 e i festivi e prefestivi dalle 10 del mattino- chiude Alan - dal primo luglio sempre continuato dalle 10 alla mezzanotte".

Roberto Ribechini