Minaccia i passanti dal balcone con una pistola

In casa 3 fucili da caccia regolarmente detenuti, 1 fucile ad aria compressa ed altre armi bianche

Armato di pistola

Armato di pistola

Livorno, 18 agosto 2022 -  Minaccia passanti dal balcone con una pistola e ha armi non regolarmente detenute, segnalato all'autorità giudiziaria di Livorno. E' accaduto la notte scorsa quando è stato richiesto l'intervento della polizia in via Buozzi per un uomo armato di pistola che minacciava alcune persone dal balcone al secondo piano di un edificio.

Giunti sul posto gli agenti della volante si sono avvicinati e hanno constatato che l'uomo segnalato risultava effettivamente affacciato al balcone ed aveva in mano un'arma, non riconoscibile sul momento se fosse reale o giocattolo, per la scarsa visibilità dato che era notte.

L'uomo, resosi conto della presenza dei poliziotti, ha alzato le braccia per far capire di essere disarmato. Entrati nell'abitazione dello stesso, l'uomo ha indicato agli agenti spontaneamente dove aveva appoggiato la pistola e faceva presente che all'interno dell'abitazione vi erano altre armi e si rendeva disponibile alla consegna. Infatti all'interno dell'abitazione sono stati rinvenuti 3 fucili da caccia regolarmente detenuti, 1 fucile ad aria compressa ed altre armi bianche (4 balestre, 2 catane, coltelli e frecce nonché diverse scatole di cartucce di cui una parte a salve) non regolarmente detenute. Gli agenti hanno sequestrato tutto il materiale e l'uomo è stato segnalato all'autorità giudiziaria sia per le armi non regolarmente detenute e sia per le minacce aggravate.