Cecina, un 17enne e una 16enne aggrediscono due agenti: morsi, sassi e dita negli occhi

L'aggressione è avvenuta al "Fierone" lo scorso 10 ottobre durante un controllo di routine. Durante la perquisizione del 21 ottobre i due minorenni sono stati trovati in possesso di un coltellino a serramanico

Una pattuglia di carabinieri (foto di repertorio)

Una pattuglia di carabinieri (foto di repertorio)

Cecina (Livorno), 21 ottobre 2022 - Due minorenni, un 17enne e una 16enne, hanno aggredito due carabinieri. È successo lo scorso 12 ottobre durante la manifestazione il "Fierone". I due ragazzi, per sottrarsi a un controllo di routine da parte dei militari in borghese, hanno iniziato ad aggredirli con pugni, morsi e lancio di sassi colpendo al volto uno degli agenti e infilando addirittura "violentemente un dito nell'occhio" di un altro. Inoltre,uno dei due, il ragazzo, era già noto alle forze dell'ordine poiché in passato era stato trovato in possesso di un coltello di 28 centimetri.

I militari aggrediti sono dovuti ricorrere alle cure mediche, riportando rispettivamente una prognosi di 20 giorni per "infrazione delle ossa proprie del naso, contusione occhio sinistro, ferite abrase multiple e trauma distorsivo del rachide cervicale" ed una prognosi 7 giorni per "contusioni multiple e trauma policontusivo".

I due giovani, illesi, sono stati portati in caserma e denunciati per oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. Oggi, su delega del Procuratore della Repubblica, Antonio Sangermano, è scattata la perquisizione per i due aggressori. I carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un coltellino a serramanico e 2 telefoni cellulari.