Minorenni bevono alcolici e si sentono male

Uno di loro è finito al pronto soccorso. E’ accaduto ieri all’Acqua Village. Immediati i soccorsi della proprietà del parco giochi.

Migration

Alcol, ragazzi, sempre più giovani, ne fanno uso continuo. Soprattutto quando sono in gruppo. Superalcolici venduti a qualsiasi ora del giorno e della notte. Anche ieri, all’Acqua Village di Cecina, quattro minorenni si sono sentiti male. "Un fatto spiacevole che non si deve ripetere" dice la proprietà con le parole di Marcello Padroni. Erano da poco passate le una di ieri quando alcuni ragazzi (minorenni) hanno accusato un malore. Gli assistenti bagnanti, si legge nella nota che subito la proprietà ha mandato per chiarire la dinamica dell’accaduto, sono immediatamente intervenuti chiamando i soccorsi e le forze dell’ordine, che sono arrivate pochi minuti dopo al parco acquatico.

"Ci siamo subito resi conto che i ragazzi avevano bevuto – spiegano dalla proprietà –: abbiamo scoperto dopo che erano entrati con dell’alcol acquistato all’esterno prima di entrare nel parco. Una volta dentro si sono sistemati in una zona appartata e poco dopo alcuni hanno avuto un malore". Fortunatamente è scattato subito l’allarme: "I nostri assistenti bagnanti si sono accorti di quello che stava accadendo e hanno allertato i soccorsi e uno di loro è stato trasportato all’ospedale di Cecina per i controlli". "Siamo rammaricati per quanto accaduto, anche se esula dalle nostre responsabilità. Abbiamo contattato le famiglie di questi ragazzi che sono venute al parco acquatico per accompagnare a casa i loro figli".

Un episodio che poteva avere conseguenze ben più gravi e che richiama l’attenzione di tutti sul pericolo per la vendita e il consumo di alcol da parte dei nostri ragazzi.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno