Misericordie d'Italia, tutte insieme a Montenero

Oltre cento volontari nel santuario

Confratelli e consorelle a Montenero

Confratelli e consorelle a Montenero

Livorno, 28 maggio 2020 - Si concludono con l’affidamento a Maria delle Misericordie d’Italia e di tutti i volontari, gli appuntamenti con la recita del Santo Rosario in diretta social in occasione del mese mariano. 

Nel santuario della Madonna di Montenero a Livorno questa sera, oltre cento tra consorelle e confratelli provenienti da Misericordie della zona livornese e da tutta la Toscana si sono riuniti per questo momento di preghiera. 

Erano presenti alla celebrazione il Presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie Roberto Trucchi, il Correttore Nazionale Monsignor Franco Agostinelli, il Correttore della Federazione Toscana Don Simone Imperiosi ed altri Correttori. Ad accoglierli Don Luca, Correttore della locale Misericordia e rettore del Santuario insieme a tutta la Comunità Monastica e alla Governatrice della Misericordi di Montenero Elena Del Corso. 

La recita del rosario è stata dedicata agli uomini e le donne delle istituzioni politiche ed economiche. Al termine Monsignor Agostinelli e tutti i Confratelli presenti hanno rivolto una preghiera speciale di affidamento delle Misericordie a Maria Madre di tutti noi, “perché ci guidi - ha detto Agostinelli - all'incontro con il Signore”.

“Mi auguro che il nuovo percorso che abbiamo intrapreso in questo mese di maggio – ha detto il Presidente Roberto Trucchi nel suo intervento – sia un nuovo inizio e spero che ogni Misericordia da ora in poi tenga sempre viva la preghiera”.