Modigliani, giornata di apertura straordinaria della mostra

Lunedì 17 febbraio sarà visitabile dalle 10 alle 19. La decisione sulla scorta del sold out previsto per il fine settimana conclusivo

Il sindaco Salvetti alla mostra

MODIGLIANI INAUGURAZIONE MOSTRA 06-11-2019

Livorno, 14 febbraio 2020 -  Apertura straordinaria per la mostra  "Modigliani e l'avventura di Montparnasse" al Museo della Città, che sarà visitabile anche lunedì dalle 10 alle 19. Sull'onda del sold out raggiunto oggi per le visite di domani, sabato 15 e domenica 16, gli organizzatori hanno deciso di prolungare l'apertura, originariamente prevista fino a domenica 16 alle 23 con ultimo accesso alle 22.

Fra oggi e domenica, infatti, sono andati esauriti i 7200 biglietti messi in vendita online. Ad essi si aggiungono i 1152 tagliandi in modalità open, ossia senza data di fruizione, venduti come strenna in vista delle festività natalizie. 

Per gli ultimi giorni di mostra, è stato organizzato anche un servizio straordinario della Polizia Municipale, sulla piazza del Luogo Pio dalle 10 alle 23, per garantire il regolare svolgimento delle attività in previsione dell'importante afflusso di visitatori. 

Giovedì scorso la mostra aveva raggiunto i 100.000 visitatori. Stamani alle 12 sarà inaugurata la gigantografia di Modigliani che sarà affissa a un silos del porto, vero e proprio manifesto a cielo aperto che la città dedica al suo geniale figlio. L'inaugurazione avrebbe dovuto svolgersi stamani, ma è stata rinviata a causa del forte vento e dell'allerta meteo diramato dalla Protezione civile