Via Montebello, gabbiani e piccioni banchettano fra i rifiuti / VIDEO

La segnalazione arrivata da una lettrice al WhatsApp Telegrafo 331.9087171

Spazzatura in via Montebello

Spazzatura in via Montebello

Livorno, 30 aprile 2021 - Ancora segnalazioni da parte dei nostri lettori al WhatsApp Telegrafo 331.9087171. E ancora una volta si parla di rifiuti sparsi qua e là.

Le foto e il video che vedete arrivano da via Montebello 75 e documentano la situazione alle ore 12,55 di oggi, 30 aprile. I sacchetti dell'immondizia sparsi sul marciapiede non sono durati a lungo... Ci hanno pensato gabbiani e piccioni a banchettare e a sparpagliare tutto. 

Spazzatura in via Montebello

Molti i commenti sulla nostra pagina Facebook, dove si sottolinea come questa situazione non sia soltanto in via Montebello, ma anche in molte altre zone della città. Riceviamo segnalazioni da via Borra, viale Nazario Sauro, Colline, via San Giovanni... L'aver eliminato i cassonetti espone i sacchetti di plastica agli attacchi degli animali che cercano il cibo: più lunga è la permanenza in strada degli imballi e più è facile che gabbiani, piccioni e in alcuni casi anche topi li aprano e sparpaglino i rifiuti. Ma talvolta il problema è creato anche dal conferimento errato da parte dei cittadini, dal momento che l'umido andrebbe sempre messo nel mastello marrone, evitando di lasciare i sacchetti all'aperto.