Montenero, lavori alla rotatoria

Migration

Partiranno dopo il 19 settembre i lavori alla rotatoria di Montenero e avranno una durata di un anno e mezzo. L’importo complessivo dei lavori è di 2.214.745 euro. La rotatoria sarà collocata in via di Montenero all’altezza dell’ingresso della Variante Aurelia e sarà a servizio dell’abitato di Montenero con l’obiettivo di risolvere i problemi di sicurezza evidenziati da anni dai residenti. I lavori non sono partiti a causa della pandemia e dell’aumento dei prezzi, ma con l’approvazione del Decreto Aiuti le problematiche economiche si sono risolte.

L’associazione temporanea di imprese è composta da: Abate Srl, Edinfra Srl, Di Gabbia Adolfo & Figlio Srl, Lu.Mar Impianti Srl, D.G.M. Srl, F.lli Barbini Srl.

Il sindaco Luca Salvetti, che ieri ha fatto un sopralluogo, specifica che per rendere migliore la mobilità e la vita nella nostra città sono necessari progetti e lavori che riguardano la manutenzione stradale. Le rotatorie influiscono positivamente sulla sicurezza dei cittadini, soprattutto se rispondono ad esigenze specifiche richieste negli anni dagli abitanti, come è accaduto appunto a Montenero. E’ importante dare la priorità ad una vita pubblica che progressivamente si risana.