Pro loco San Vincenzo, Gianna Moretti alla presidenza

Gianna Moretti eletta presidente della Pro loco

Gianna Moretti eletta presidente della Pro loco

San Vincenzo (Livorno) 13 novembre 2019 - E’ Gianna Moretti la presidente della nuova Pro loco di San Vincenzo. La nomina del presidente, unitamente alle altre cariche istituzionali, è avvenuta nel corso della prima riunione degli «eletti» usciti dalle operazioni di voto fra i soci (oltre 200) svoltesi il 20 e 21 ottobre. L’organismo, ha così iniziato il percorso per la formale costituzione dell’associazione e contestualmente dotarsi delle cariche rappresentative e della necessaria organizzazione interna.

Le cariche sono state attribuite seguendo le indicazioni ricevute dai risultati del voto dei soci, il consiglio ha ritenuto importante accettare e non stravolgere questo segnale e le cariche quindi sono state proposte ed elette con votazione palese ed a unanimità vede presidente: Gianna Moretti; vicepresidenti  Alessandro Cipriani e  Luana Balloriani; segretario Francesco Orazzini; tesoriere: Enrico Carevaggini. Sono stati inoltre formati i gruppi di lavoro interni relativi ai primi ambiti ritenuti fondamentali per proseguire nella costituzione dell’associazione e nell’organizzare le prime iniziative. Naturalmente i gruppi di lavoro – è stato detto - sono aperti alla partecipazione di tutti i soci che vogliano contribuire e saranno gestiti nelle modalità di incontro e sviluppo delle attività dai rappresentanti del consiglio direttivo.

I prossimi passi saranno organizzare l’assemblea dei soci per l’approvazione dello statuto, l’elezione del collegio dei probiviri e dei sindaci revisori e successivamente la formale costituzione dell’associazione.

Piero Bientinesi