Quotidiano Nazionale logo
8 apr 2022

Morosini, dieci anni dalla morte: le iniziative per ricordarlo

Il calciatore Piermario Morosini perse la vita il 14 aprile 2012 durante la partita Pescara- Livorno

featured image
Piermario Morosini

Livorno, 8 aprile 2022 -  A dieci anni dalla morte del calciatore Piermario Morosini, scomparso il 14 aprile 2012 durante la partita Pescara- Livorno in serie B, l'Unione Sportiva Livorno 1915 ha organizzato una serie di iniziative per ricordarlo.

Da lunedì 11 aprile a sabato 16 aprile al Centro Commerciale Fonti del Corallo, Porta a Terra, ci sarà un'esposizione delle maglie indossate in carriera da Piermario, in collaborazione con l'associazione Live Onlus. Il 12 aprile poi alle 18 nel Duomo di Livorno messa in suffragio, con orchestra e coro diretti dal maestro Mario Menicagli: sarà presente la squadra al completo.

Sabato 16 aprile al Picchi in occasione di Livorno-Tuttocuoio, ultima giornata del campionato di Eccellenza Toscana girone B, gli amaranto indosseranno poi le maglie con la patch 'Moro10', proprio come tutte le altre squadre in cui Piermario ha giocato (Atalanta, Udinese, Bologna, Vicenza, Reggina e Padova). Le maglie verranno poi messe all'asta da Live Onlus per la raccolta fondi finalizzata all'acquisto di defibrillatori. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?