Isola d'Elba, bimbo morso da cane al volto. Ricovero al Meyer con Pegaso

Il piccolo, in vacanza con la famiglia, è stato ricoverato al Meyer di Firenze

Pegaso

Pegaso

Rio (Livorno), 3 gennaio 2023 - Paura all'Isola d'Elba per un bambino di nazionalità svizzera che è stato aggredito e morso al volto da un cane. Accade nel comune di Rio, in circostanze che adesso si cerca di appurare. Il bambino era in questi giorni in vacanza sull'isola insieme alla famiglia, che aveva scelto l'Elba per trascorrere le vacanze. Il cane lo avrebbe aggredito improvvisamente.

Il piccolo, in base alle prime ricostruzioni, stava giocando con la sorellina nel giardino di casa di un'amica di famiglia, svizzera anche lei, quando il cane, un maremmano di grossa taglia incrociato con un'altra razza, lo ha azzannato al volto, ferendolo al viso e alla fronte. E' rimasto sempre cosciente ma aveva in particolare una ferita piuttosto profonda al sopracciglio. Immediato l'allarme e l'intervento del 118, che ha inviato anche l'elicottero Pegaso. I medici hanno deciso per il trasferimento all'ospedale Meyer di Firenze per le cure.

Il trasferimento è avvenuto in codice giallo. Secondo la ricostruzione, il cane apparterrebbe a persone della stessa comitiva del piccolo. Non si capisce al momento cosa possa aver scatenato l'aggressione. Nessuna denuncia da parte della famiglia della vittima, anche se la padrona ha fatto sapere ai carabinieri di voler sopprimere l'animale