Livorno, donna di 78 anni trovata morta in spiaggia

È successo vicino a Quercianella. Si ipotizza che la donna - residente a Firenze - sia caduta da uno scoglio

Donna trovata morta sugli scogli (Foto Novi)

Donna trovata morta sugli scogli (Foto Novi)

Livorno, 2 maggio 2022 - È stata trovata una donna di 78 anni morta alla spiaggia di via Pascoli nei pressi del  moletto del Chioma, vicino alla località balneare di Quercianella a Livorno. Il corpo è stato scoperto nella tarda mattinata di lunedì 2 maggio da una bagnante. La vittima è Maria Antonietta de Lucia, originaria di Chieti ma residente a Scandicci (Firenze).  

La donna è stata trovata morta nella tardi mattinata. Forse a causa di un malore è finita in acqua e il suo corpo è stato poi trascinato a riva dalla corrente. È stato un passante ad accorgersi del cadavere a pelo d'acqua e a dare l'allarme. Subito sono intervenuti i soccorritori della Misericordia di Antignano con il medico rianimatore. Ma per la donna non c'era più nulla da fare. Nella caduta si sarebbe ferita alla testa

Sul luogo della tragedia sono arrivati anche i militari della guardia costiera e gli agenti  della polizia più il medico legale che ne ha constatato il decesso. Sull'episodio indagano la capitaneria di porto e la polizia, ma l'ipotesi principale è che la donna abbia accusato un malore durante una passeggiata nella zona del molo di Chioma e che sia caduta in acqua senza riprendere i sensi. È probabile che sulla salma della settantenne sia eseguita l'autopsia.