Una sub muore all'Isola d'Elba durante immersione con il marito

Tragedia di fronte alle coste di Marina di Campo

Guardia Costiera (foto di repertorio)

Guardia Costiera (foto di repertorio)

Campo nell'Elba (Livorno), 7 settembre 2019 - Una donna di 63 anni, austriaca, in vacanza con il marito all'Isola d'Elba, è morta nel pomeriggio di sabato dopo aver accusato un malore durante un'immersione subacquea al largo di Marina di Campo (Livorno).

Secondo una prima ricostruzione della capitaneria di Portoferraio, la donna si è sentita male dopo un'immersione con il coniuge in una zona di mare al largo dell'isola raggiunta dai due con un gommone. A dare l'allarme alla Guardia costiera, e a prestare la prima assistenza, è stata l'imbarcazione di un diving che transitava nella zona.

La donna è stata trasferita a terra, a Marina di Campo, scortata anche da un gommone della Guardia Costiera che nel frattempo aveva raggiunto la zona: qui ad attenderla c'erano i volontari di un'ambulanza del 118 con medico, mentre era stato allertato anche l'elicottero Pegaso, ma nonostante i tentativi di rianimazione la donna è deceduta. La Capitaneria, avviando gli accertamenti del caso, ha avvisato la procura di Livorno.