Addio a Renzo Conti, storico protagonista del porto

I funerali oggi, venerdì 3 febbraio, alle 15,30 nella chiesa di Banditella

Renzo Conti

Renzo Conti

Livorno, 3 febbraio 2023 - E’ un altro protagonista storico del porto livornese che se n’é andato. Ieri all’alba é scomparso l’agente marittimo Renzo Conti dopo una brave serie di scompensi al cuore. Aveva 86 anni, vissuti sempre con grande attaccamento alla professione, al porto e ai clienti della sua agenzia. Era stato anche ai vertici dell’Asamar-l’associazione degli agenti marittimi locali- e referente importante dell’LTM, il terminal delle autostrade del mare che fa capo ai traffici merci del gruppo Moby.

"Con grande dolore e senso di vuoto – ha scritto agli iscritti il presidente di Asamar Francesca Scali – comunichiamo agli associati la scomparsa di Renzo Conti, storico agente marittimo associato ad Asamar. Difficile descrivere in poche parole- continua la nota di Francesca Scali- la professionalità, il temperamento, molte capacità di uno dei più importanti riferimenti nazionali della nostra professione.

Uno che non si è mai arresoalle avversità e alla sopraffazione e che ha sempre difeso la categoria, colpo su colpo, senza mai arretrare. Non sarà mai dimenticato. Esterniamo anche a nome degli associati le nostre condoglianze e il nostro profondo cordoglio alla moglie Maria Grazia ed ai figli Cristiana, Giampaolo, Francesco e Beatrice". Il funerale si tiene oggi alle 15,30 nella chiesa di Santa Lucia in Banditella.