Moto d’epoca in mostra nella Venezia

La Bottega del Caffè ospita l’esposizione "Il nostro motoclub è stato fondato nel 1921"

Migration

Ha aperto i battenti ieri e prosegue oggi alla Bottega del Caffè in Venezia (viale Caprera 35) la ‘Mostra del centenario del Motoclub Livorno’. "L’unica certezza è l’anno di fondazione: il 1921, l’anno di fondazione a Livorno anche del PCI. - sottolineano gli organizzatomi e il presidente Mauro Papucci - I nostri soci hanno una collezione di moto d’epoca da fare invidia. Proprio i nostri soci hanno messo a disposizione le loro moto d’epoca dagli anni venti in poi per questa mostra del centenario. Abbiamo la Sport 14 della MotoGuzzi del 1925, una Harley Davidson del 1924. Una Moto Ancilotti che ha partecipato al mondiale di motocross 125 che ha corso nel 1976 e fu organizzato dal Motoclub Livorno sul circuito di Montenero".

Tra i pezzi d’epoca in mostra una Ducati Elite, una MV 750, una Ducati Desmo 16 da competizione che vale oggi 80mila euro.

"A Livorno contiamo 156 soci - sottolinea il presidente Papucci - tra i quai un paio di donne, mogli dei consiglieri, una delle quali guida la moto, una Ducati Monster". La mostra alla Bottega del Caffè sul Viale Caprera è apertura al pubblico con ingresso libero anche oggi dalle 9 alle 11,30. Riaprirà al pubblico dalle 15 fino alle 18. Oggi alle 11,30 l’ingresso sarà consentito soltanto agli invitati che parteciperanno alla cerimonia del Centenario, alla presenza delle autorità cittadine e federali. Al termine dei discorsi di saluto sarà offerto agli invitati un buffet all’interno dei locali della Mostra. Per l’occasione sarà donato agli invitati un piccolo ricordo del Centenario. "Abbiamo invitato i Motoclub della Toscana con i quali abbiamo più stretti legami" conclude il presidente che è arrivato con la sua Honda Africa Twee 1100. "Ma ho anche alcune moto d’epoca – ci dice con orgoglio – tra le quali la MV 250 del 1968".

M.D.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno