Malamovida, ancora danneggiamenti in via Cambini

Lettera al sindaco: scooter nel mirino in via Roma e solito parcheggio selvaggio

Controlli per la movida

Controlli per la movida

Livorno, 15 gennaio 2023 - "Caro Sindaco, sabato sera il crescente caos - per usare un eufemismo - di via Cambini ha portato anche al danneggiamento di alcuni scooter in via Roma".

A scrivere al primo cittadino Luca Salvetti è Alessandro Marzini, a nome dei residenti del "triangolo della movida" tra via Roma, via Cambini e via Marradi, dove gli avventori dei locali accorrono numerosi e dove si pratica con assiduità la sosta selvaggia sui marciapiedi.

"Ci siamo riuniti circa un anno fa con tanti bei propositi, – prosegue Marzini – ma nessun risultato è stato conseguito perché, nonostante la firma del Protocollo d’intesa sulla movida, la situazione sta diventando ogni weekend sempre più insostenibile, complice anche la totale assenza di controlli sia prima che durante e dopo gli orari critici".

I cittadini della zona segnalano che "i locali della movida continuano a somministrare alcolici anche dopo gli orari indicati dal prefetto. E non parliamo del disturbo della quiete pubblica, delle auto parcheggiate in doppia fila, degli assembramenti".

Domanda Marzini: "Pensate di fare qualcosa a parte inviare pattuglie di finanza, carabinieri, polizia e agenti della municipale, oppure attendiamo qualche evento clamoroso come gli assalti alle auto, o raid nei portoni degli stabili?".

M. D.