Quotidiano Nazionale logo
3 feb 2022

Tre locali della movida in via Cambini e via Roma rischiano la chiusura a Livorno

Il Questore ha concesso ai gestori 5 giorni di tempo prima di decidere. È la conseguenza dei gravi fatti dello scorso week end 

Livorno 3 febbraio 2022 - Il Questore Roberto Massucci  aspetterà  ancora 5 giorni  prima di decidere se sospendere o no di sospendere la licenza a tre locali di via Cambini e via Roma,  Sketch , Il Cardeliino e Botanic, sotto osservazione dopo  i gravi fatti  che si sono verificati tra sabato e domenica notte.

Un gruppo di giovani ubriachi e probabilmente a che sotto effetto di droghe,  dopo avere fatto il giro dei locali tra via Cambini e via Roma, hanno schiamazzato, molestato ragazze che rincasavano e passavano in auto per via Roma.

Hanno anche devastato il portone di un condominio entrando poi all'interno provocando altri danni. Hanno anche bloccato e preso a calci le auto di passaggio. Insomma un vero inferno che ha provocato lo sdegno generale e ha indignato i residenti della zona. Insomma ora i tre locali menzionati rischiano la sospensione della licenza.

I loro titolari oggi hanno incontrato il Questore dopo avere ricevuto la notifica che li ha informati dell'avvio del procedimento amministrativo che potrebbe portare alla sospensione delle licenze in applicazione dell'articolo 100 del Testo unico di pubblica sicurezza che contempla tale provvedimento per gli esercizi pubblici che costituiscono, sulla base di elementi attuali e concreti, un pericolo per l’ordine pubblico.

Gli esercenti che hanno chiesto l'incontro, sono stati accompagnati da un legale e un rappresentante di Confcommercio. I titolari dei tre locali si sono impegnati a far pervenire un documento condiviso con le misure organizzative e le  azioni utili a contenere il problema della movida fuori controllo che da settimane sta tenendo in ostaggio via Roma e via Cambini. Intanto sempre oggi si è tenuto il Tavolo tecnico per predisporre mirati ed eccezionali servizi di ordine pubblico per questo weekend in via Cambini e via Roma

M.D. 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?