Cade dalla finestra mentre pulisce i vetri e muore, tragedia sul lavoro / FOTO

E' accaduto a Livorno, sugli Scali Bettarini. Fatale il colpo alla testa

Il luogo della tragedia (foto Novi)

Il luogo della tragedia (foto Novi)

Livorno, 23 giugno 2018 - Tragedia questa mattina dopo le 11 sugli Scali Bettarini: una donna di 62 anni è morta in seguito alla caduta da una finestra. La vittima, Maddalena Solerno, domiciliata a Livorno, era originaria di Procida.

A quanto risulta da una prima ricostruzione la donna stava pulendo i vetri al primo piano quando è caduta: lo dimostrano il detersivo e la vaschetta trovati vicini al corpo e la scala accanto alla finestra. L'altezza non sarebbe stata nemmeno eccessiva, con un po' di fortuna se la sarebbe cavata con qualche frattura, ma il fato ha voluto che la povera sfortunata finisse sull'asfalto sbattendo la testa.

I soccorsi nulla hanno potuto e dopo poco è stato dichiarato il decesso. La donna stava pulendo le stanze di un affittacamere. Per questo la tragedia si configura come una nuova tragedia del lavoro. Sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato un'indagine, e anche i tecnici di Inail e Asl per accertare la dinamica dei fatti. E per accertarsi il rapporto di lavoro tra la donna e l'affittacamere.

Sul luogo della tragedia sono intervenute anche la Svs e la Misericordia di Livorno.