Muore dottoressa nello schianto contro un’auto

Tragico incidente ieri pomeriggio in Versilia. Anna Paternò, medico osteopata al Campus Maio di Lido, era originaria di Livorno

Migration

PIETRASANTA (Lucca)

Una domenica drammatica in Versilia segnata da due incidenti mortali. Anna Paternò, di Viareggio, 55 anni, originaria di Livorno e medico osteopata al Campus Maior di Lido ha perso la vita. Erano le 17.36 di ieri quando un’auto e uno scooter si sono scontrati a Pietrasanta all’incrocio tra l’Aurelia e via Ponte nuovo, la strada che conduce verso il Pollino e la sede dell’Ersu: un bivio pericoloso, dove già sono avvenuti incidenti ed è prevista la realizzazione di una rotatoria. La coppia che viaggiava sullo scooter ha avuto la peggio. La donna, Anna Paternò che abitava al Quartiere Diaz di Viareggi, è morta sul colpo mentre il marito è stato portato in ambulanza all’Ospedale Versilia. I rilievi sono stati fatti dai vigili urbani di Pietrasanta. Secondo una prima ricostruzione lo scooter viaggiava sull’Aurelia in direzione Pietrasanta, mentre la vettura che procedeva sulla Statale in direzione opposta avrebbe svoltato a sinistra per immettersi in via Pontenuovo. Sulla dinamica e la precedenza stradale stanno indagando i vigili urbani di Pietrasanta.

La conducente della vettura, dopo l’incidente, era in stato di shock e ripeteva di non aver visto lo scooter. In base ai rilievi il casco della Paternò sarebbe schizzato via nell’impatto con il suolo. Poche ore prima, sempre in Versilia, un’altra donna ha perso la vita a bordo di un Ford bianca che viaggiava sulla Sarzanese in direzione di Pietrasanta e che si è schiantata contro un albero nella zona del cimitero e ha preso fuoco. A bordo dell’auto c’erano moglie e marito (lui alla guida). Sono stati tirati fuori dalla vettura che si stava incendiando da un volontario dei vigili del fuoco presente per caso. Purtroppo Anna Lucarini è deceduta.

Daniele Masseglia