’Museo sotto l’albero’ gli eventi

Migration

’Museo sotto l’albero’, nuovi appuntamenti al Museo archeologico di Piombino. Oggi alle 11 e alle 15.30 i bambini potranno partecipare al ’Gioco dell’oca’ per scoprire, tirando i dadi, i segreti dei reperti del museo (info e prenotazioni tel. 0565 226445). Il 6 gennaio alle 10.30 invece torna ’La Befana vien… di mattina’ una mattinata di letture nelle sale del museo con i lettori volontari di Nati per Leggere Piombino, organizzate in collaborazione con la Biblioteca Civica Falesiana. Per prenotare 0565 226110. Il museo sarà aperto tutti i giorni fino all’8 gennaio dalle 10 alle 18 e sarà anche possibile abbinare la visita ad un aperitivo al Caffè Letterario di Cittadella. Anche il Parco archeominerario di San Silvestro a Campiglia, il Parco archeologico di Baratti e Populonia e il Museo Artistico della Bambola di Suvereto saranno aperti tutti i giorni fino all’8 gennaio.

Al Parco archeominerario di San Silvestro sarà possibile percorrere un viaggio alla scoperta del mondo sotterraneo grazie al Tour delle Miniere. Il parco sarà aperto dalle 10 alle 17 con visite guidate. Il Parco archeologico di Baratti e Populonia, aperto dalle 10 alle 17, propone visite guidate la mattina alla Necropoli monumentale di San Cerbone, con ingresso alla Tomba dei

Carri restaurata nel 2022 e il pomeriggio alle 15 all’Acropoli di Populonia. A Suvereto sarà aperto dalle 14 alle 18 il Museo Artistico della Bambola, che espone la collezione di Maria Micaelli composta da oltre 50 bambole, dalla fine dell’Ottocento agli anni ’80 del Novecento.