Nasconde la droga in una mascherina anti-covid Scoperto dai carabinieri e denunciato

Nasconde dentro una mascherina cocaina e hashish. Piombinese denunciato dai carabinieri. Nell’ambito della attività di controllo del territorio dei carabinieri della Compagnia di Piombino, i militari della Stazione di Venturina Terme hanno denuncaito alla Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Livorno, un piombinese incensurato per detenzione illegale di sostanze stupefacenti.

Nella serata del 14 settembre in località Cafaggio nel comune di Campiglia Marittima, durante un consueto servizio di pattuglia finalizzato al controllo del territorio, i militari hanno individuato un’auto con a bordo una persona che guidava con un’andatura non lineare, come se volesse eludere il controllo. Una volta fermato, il conducente ha mostrato evidenti segnali di nervosismo e pertanto i militari hanno proceduto ad un accurato controllo del veicolo che ha permesso di rinvenire, sotto il sedile del conducente, nascosti all’interno di una mascherina chirurgica, 11 dosi di droga: 6 di cocaina e 5 di hashish, per un peso complessivo di più di 18 grammi; sul possesso delle dosi, già confezionate in involucri di cellophane, l’uomo non è stato in grado di fornire alcuna giustificazione plausibile.

Oltre alla denuncia, all’uomo è stata ritirata la patente di guida ed è stato segnalato alla Prefettura labronica quale assuntore di sostanze stupefacenti.