"Negozi chiusi, un costo altissimo"

"Grazie a chi ha lavorato tanto per la comunità. So quanto sia difficile. mandare avanti un’attività"

Nei giorni scorsi alcune attività commerciali che, da tempo, erano operative a San Vincenzo e si erano ormai radicate sul territorio stabilendo una forte connessione con la comunità, hanno chiuso i battenti, come il negozio di fiori ’Menta e Rosmarino’. Con la fine del mese di dicembre infatti hanno salutato i propri clienti ringraziandoli per l’affetto ricevuto in questi tanti anni di lavoro. E a testimonianza di quanto fatto sono stati molti i messaggi di affetto e vicinanza ricevuti.

"Da commerciante – ha sottolineato il sindaco Paolo Riccucci (foto) – capisco perfettamente quanto sia complicata la piazza di San Vincenzo, e quanto oggi in Italia sia davvero difficile aprire e tenere aperta una partita Iva. Faccio i miei migliori auguri a chi ha scelto o ha dovuto affrontare una chiusura. Per San Vincenzo – ha concluso – ogni volta che un’attività cessa è un costo altissimo".

"La chiusura di un’attività – ha aggiunto l’assessore alle Attività Produttive, Cecilia Galligani – rappresenta sempre una notizia negativa perché nella maggior parte dei casi coincide con situazioni complicate da affrontare sotto diversi punti di vista, oltre a rappresentare una sconfitta per la comunità. Altre volte si tratta di una dolorosa scelta che però conduce a nuove esperienze professionali e di vita, da affrontare con entusiasmo. Alle persone che con impegno e passione hanno portato avanti il proprio lavoro in questi anni – ha concluso – rivolgo il mio più grande ‘in bocca al lupo’, e mi aggrego ai ringraziamenti che già in moltissimi li hanno rivolto pubblicamente per quanto fatto per San Vincenzo in questo periodo".