"Nessun contratto firmato con Buscemi per l’Avaro"

Castiglioncello, gli organizzatori della rassegna a Castello Pasquini smentiscono l’attore che aveva parlato di discriminazione

Migration

"Spettacolo negato perché attore leghista? Se confermato, sarebbe gravissimo". Così Manfredi Potenti deputato della Lega a proposito della recita de “L’Avaro” "già fissata per il 16 agosto". Ma l’agenzia che ha organizzato la rassegnaa Castello Pasquini smentisce: "non c’era nessun contratto con Buscemi". Secondo quanto riferisce il deputato Potenti "le attrici Eva Robin’s, Martina Benedetti e Livia Castellana affermano che l’assessora alla Cultura non avrebbe gradito che il protagonista e direttore artistico della compagnia è Andrea Buscemi, con un passato da assessore leghista a Pisa. Lo spettacolo, dunque, non s’ha da fare perché lo mette in scena un leghista. Se questi sospetti fossero confermati, sarebbe di una gravità inaudita e rivelerebbe il vero volto di una sinistra sempre più “avara” di pluralismo e rispetto delle posizioni altrui".

La Leg Live Emotion Group nella con i rappresentante Sandro Giacomelli dà una versione diversa. "Ricevo questa mattina – spoiega Giacomelli – la lettera che le attrici Eva Robin’s, Livia Castellana e Martina Benedetti, in rappresentanza della Compagnia Andrea BuscemiEva Robin’s, hanno inviato al sindaco Daniele Donati. Rimango sconcertato dalle parole delle scriventi che non riesco a collocare nella realtà degli accadimenti. Non è mai stato dato seguito ad un accordo formale con la compagnia delle scriventi per quanto riguarda lo spettacolo, non sono mai stati infatti concordati prezzi o messa in vendita dello spettacolo e non è mai intercorsa alcuna comunicazione ufficiale tra l’azienda organizzatrice e la compagnia stessa, allo stato dei fatti, è stata soltanto presa in considerazione l’ipotesi di portare in scena lo spettacolo. Ipotesi che poi non si è concretizzata per dare spazio a compagnie del territorio".