"No al coprifuoco", fiaccolata anche a Livorno

Appuntamento questa sera dalle 21 alle 21,20 alla Terrazza Mascagni. La manifestazione è organizzata da Fratelli d'Italia

No al coprifuoco

No al coprifuoco

Livorno, 30 aprile 2021 - Fiaccolate e flash mob contro «il coprifuoco che danneggia bar e ristoranti»: sono le iniziative di protesta promosse da Fd'I per venerdì 30 aprile dalle 21 alle 21,20 in 7 città capoluogo di provincia della Toscana, fra cui Livorno, e a Lido di Camaiore (Lucca).

A Livorno l'appuntamento sarà alla Terrazza Mascagni. Ad Arezzo in piazza Grande, a Firenze in viale dei Mille angolo viale Fanti, a Grosseto in piazza Dante, a Siena in piazza della Posta, a Pistoia in piazza Spirito Santo), a Prato in piazza del Comune, e per la provincia di Lucca al pontile di Lido di Camaiore.

Le manifestazioni, è stato specificato, si svolgeranno nel rispetto della normativa anti-Covid. Il coprifuoco è «una misura devastante, liberticida e anticostituzionale - afferma Fabrizio Rossi, coordinatore regionale di Fratelli d'Italia -. Non ha senso mantenere questa restrizione, invocata in momenti di guerra e autorizzata con un Dpcm. Non è possibile in uno stato di diritto limitare le libertà costituzionali, costringendo i cittadini a non circolare liberamente. Scendiamo in piazza in tutta la Toscana per testimoniare il nostro rifiuto a queste norme assurde, contrarie al buonsenso. Il virus non circola con più facilità dopo le 22, semmai il contrario. Dopo le 22 ci sono, infatti, meno persone per le strade. La limitazione, invece, penalizza notevolmente le timide aperture di ristoranti e bar».