’Novelle orientali’ con la Yilmaz

Migration

Al via dal 14 gennaio la stagione 2023 del Teatro De Filippo di Cecina. Lello Arena, Amanda Sandrelli, Dario Ballantini, Serra Yilmaz, Vanessa Gravina sono solo alcuni dei protagonisti del cartellone che nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

Nove spettacoli per un programma che si sviluppa da gennaio ad aprile con prosa e danza: grandi autori e interpreti di primo piano per un viaggio tra narrazione, memoria civile, emozioni e scoperta.

Sabato14 gennaio (alle 21) con Serra Yilmaz (foto), protagonista in ’Novelle orientali’ di Marguerite Yourcenar. La scrittura della Yourcenar, ricchissima ed elegante, regala un’aura da favola alle narrazioni proposte che brillano in una luce senza tempo e che ben si addicono ad una lettrice di eccezione, cosmopolita e appassionata come Serra Yilmaz. Percorreremo attraverso la sua interpretazione un viaggio affascinante ed esotico in cui è il destino a prendersi gioco degli uomini e a guidare i loro passi.

Martedì 31 gennaio (alle 21) Lello Arena e Massimo Andrei portano in scena ’Aspettando Godot’ di Samuel Beckett. Aspettando Godot è considerato il capolavoro di Beckett e del teatro dell’assurdo. Vladimiro e Estragone aspettano l’arrivo di Godot, che però non arriverà mai. Non sappiamo chi siano questi due uomini, dove si trovino, chi sia questo Godot e perché lo stiano aspettando.