Consiglio comunale di Livorno: tutti i numeri del 2022

Un anno di attività: dalle sedute alle presenze, gli atti, i provvedimenti. Il ringraziamento del presidente Caruso

Una seduta del consiglio comunale di Livorno (Foto Novi)

Una seduta del consiglio comunale di Livorno (Foto Novi)

Livorno, 16 gennaio 2023 - Il presidente del consiglio comunale, Pietro Caruso, comunica i numeri di un anno di attività del consiglio comunale e delle commissioni consiliari di Livorno.

In estrema sintesi: sono state 33 le sedute consiliari, 91 i provvedimenti approvati, 7 le interpellanze discusse, 53 mozioni e ordini del giorno, 58 comunicazioni, 3 petizioni e 26 question time. Intensa anche l'attività delle commissioni consiliari, tra le quali spicca, con 24 sedute, la II commissione, Bilancio e Patrimonio.

Clicca qui per le tabelle in pdf

Qualche curiosità? I consiglieri presenti in tutte le 33 sedute del consiglio sono stati due: Francesca Cecchi del Pd e Andrea Romiti di Fratelli d'Italia. La consigliera che ha presentato più mozioni, poi discusse nel corso del 2022, è stata Stella Sorgente del Movimento 5 stelle (15).

Ma nel file pdf (che si può scaricare) potete trovare tutte le tabelle complete dell'attività svolta nel 2022.

"Ringrazio gli uffici comunali che lavorano per e con il consiglio, dall'ufficio di presidenza all'ufficio supporto consiglio, alle segreterie delle commissioni e in generale a tutti quelli che hanno collaborato, con dedizione e professionalità, al lavoro istituzionale – dichiara il presidente Pietro Caruso – E ringrazio naturalmente anche il sindaco, la giunta e i consiglieri tutti per il loro costante impegno".