Nuove scritte offensive contro la Meloni

Migration

Dopo la polemica su facebook della titolare del pub ‘La bua dell’orate’ Romina Matarazzo, che ha scritto un post per invitare gli elettori di Giorgia Meloni (leader di Fratelli d’Italia) a non frequentare il suo locale "noi i soldi di chi l’ha votata non si vogliono. – scritto testualmente – Siete gentilmente pregati di essere coerenti con il vostro voto e di non frequentare più il nostro baretto", adesso la ’Meloni-fobia’ assume altri connotati.

L’ultima manifestazione di ’pensiero opposto’, se così lo vogliamo definire, è stata segnalata sulla pagina facebook del Ccn Piazza XX e dintorni dove appare una foto del basamento della statua di Leopoldo II , già imbrattato da vandali, dove ora è leggibile un’altra scritta dal chiaro tono sessista: "La Meloni me la s..a".

Questo graffito che deturpa il monumento, restaurato a beneficio della collettività, si somma alla scritta con vernice spray rossa che campeggia da settimane sullo stesso basamento, sempre sul retro. Questo sembra un richiamo irresistibile per i vandali danneggiano i monumenti. Sottolinea il Ccn di piazza XX: "Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso gli autori delle scritte".

Intanto Giacomo Lensi segretario provinciale di Fratelli d’Italia commenta: "È svilente continuare a vedere scritte infamanti e misogine nei confronti di Giorgia Meloni, la cui unica colpa è quella di essere la leader politica più apprezzata e stimata. Voglio sperare che l’autore della scritta non sia riconducibile a qualche forza politica che non tollera che una leader di destra abbia vinto le elezioni. Mi auguro che i rappresentanti dei partiti locali, specie di sinistra, condannino tali episodi".

M.D.