Nuovo accoltellamento durante una rissa: in centro a Livorno ormai è emergenza costante

L’episodio di violenza in via Buontalenti intorno alla mezzanotte fra venerdì e sabato. Ferito un trentenne

Polizia
Polizia

Livorno, 10 settembre 2023 – Accoltellamento in pieno centro. Una feroce lite degenerata in fretta e culminata col ferimento di un 30enne proveniente dalla Tunisia finito portato in pronto soccorso poiché ferito al braccio, stando a quanto appreso, da un’arma da taglio. Apparentemente un coltello.

Dalle prime ricostruzioni effettuate il fatto si sarebbe consumato nella notte tra venerdì e sabato 9 settembre, quando intorno alla mezzanotte, in via Buontalenti, quando due (o più, la dinamica esatta è attualmente al vaglio) uomini avrebbero cominciato un alterco prima verbale, poi fisico, per cause ancora da chiarire. In pochissimo tempo, dalle parole, gli uomini coinvolti sono passati alle mani. Improvvisamente si è accesa una colluttazione che ha visto il 30enne di origini tunisine essere raggiunto al braccio da alcuni colpi di arma da taglio, presumibilmente un coltello o un taglierino. Le ferite, dai rilievi, hanno lasciato a terra diverse chiazze di sangue.

Prontamente sono intervenute sul posto le volanti della polizia che, una volta allertate, al loro arrivo hanno trovato la persona ferita e bisognosa di cure mediche da sola. Sul posto, a quel punto è intervenuta anche l’ambulanza Svs della Pubblica Assistenza di Ardenza, non medicalizzata, per prestare soccorso al ferito e caricarlo in ambulanza in direzione pronto soccorso.

Agli agenti delle volanti intervenute per prendere da protocollo i rilievi sul posto, adesso il compito di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e le cause del presunto accoltellamento. Si tratta di un grave episodio di violenza che segue altri fatti simili accaduti ripetutamente negli ultimi 40 giorni in città.