Nuovo incarico Asl alla pediatra Elisa Donati Termina il servizio la dottoressa Perciasepe

Nell’ambito sanitario di San Vincenzo, terminerà il 30 settembre l’incarico provvisorio della pediatra Lavina Perciasepe e dal 1° ottobre partirà la convenzione della titolare Elisa Donati che manterrà per il momento il proprio ambulatorio a Venturina in via del Popolo 2. Da questa data i genitoritutori dei bambini attualmente in carico alla dottoressa Perciasepe dovranno necessariamente esprimere una nuova scelta di presa in carico.L’Azienda Usl Toscana nord ovest ricorda che è possibile scegliere medico o pediatra dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli, azzerando quindi le file, e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite: App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store). Richiesta con form on line all’indirizzo https:form.uslnordovest.toscana.itindex.php?option=com_chronoforms6&chronoform=cambio-medico. Totem PuntoSI. Sul sito Open Toscana

Solo nell’impossibilità di utilizzare le modalità indicate è possibile rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali. Per effettuare la scelta è sufficiente che uno dei genitori si presenti al distretto con un documento d’identità, autocertificando i dati del figlio o, in caso di percorso telematico, allegando un documento d’identità.