Odessa ringrazia i volontari Attestati alla Pubblica assistenza

Migration

La citta di Odessa ha conferito gli attestati di benemerenza alla Pubblica assistenza di Capoliveri. Nella sala di rappresentanza di Palazzo Tursi a Genova, l’ambasciatore Igor Mendelevich, alla presenza del vice sindaco di Genova Pietro Picciocchi e dell’assessore alla cultura di Odessa Tetyana Markova, ha consegnato 99 attestati di benemerenza. "Abbiamo consegnato le pergamene di pubblica benemerenza della città di Odessa a chi ci ha aiutato sin dai primi minuti - spiega Igor Mendelevich - vuole essere un segno di ringraziamento e un abbraccio ai due popoli. Un simbolo della fratellanza umana che non conosce nè barriere nè confini".

Destinatari dell’importante riconoscimento sono state tutte quelle realtà che, dall’inizio del conflitto, hanno collaborato attivamente all’accoglienza, al soccorso dei profughi, all’invio di aiuti umanitari; tra premiati era presente l’associazione elbana Anpas Pubblica Assistenza di Capoliveri OdV.

Il Consiglio della Pubblica Assistenza di Capoliveri ha donato alla città di Odessa la propria ambulanza VW T5, una sedia portantina di evacuazione in emergenza, barella cucchiaio, tavola spinane e ulteriori dispositivi per prestare un primo soccorso.