Oggi Calenda sarà sulla Darsena

Piombino, la campagna elettorale del Terzo Polo con l’ex ministro favorevole al rigassificatore

Migration

Oggi Carlo Calenda arriva a Piombino per un evento organizzato dal Terzo Polo che riguarda una serie di opere in Italia "necessarie per lo sviluppo nazionale". Il leader di Azione stamani sarà collegato dalla banchina Pim dove si progetta di collocare il rigassificatore, poi incontrerà gli operatori purtuali e i sindacati.

L’iniziativa del Terzo Polo sarà in contemporanea in varie località italiane per ‘l’evento Imby, In my back yard - Sì all’Italia dei si’. "Una giornata di mobilitazione sulle infrastrutture necessarie per l’indipendenza energetica e lo sviluppo economico e sociale del nostro Paese". A partire dalle 11,30 gli esponenti del Terzo Polo manifesteranno in varie località simbolo, da nord a sud del Paese: Carlo Calenda che sarà alla Darsena di Piombino per il rigassificatore e da Matteo Renzi e Maria Stella Gelmini che si troveranno al termovalorizzatore di Brescia. Teresa Bellanova sarà a Melendugno per parlare di Tap, Matteo Richetti alla Darsena Popup del porto di Ravenna, mentre Mara Carfagna si troverà ad Acerra davanti al termovalorizzatore. Maria Elena Boschi e Francesco Carpano saranno a Roma, nel XII municipio (via della Pisana, angolo via dei Malaspina) , Mario Polese si troverà a Tempa Rossa al centro oil della Total e Raffaella Paita alla Gronda di Genova (via Campi, incrocio via Argine Polcevera).

Come è noto Calenda è a favore del rigassificatore a Piombino che ritiene un’opera fondamentale per la sicurezza energetica dell’Italia dato che non c’è più certezza per le forniture di gas russo e inoltre gli impianti, diversificando gli approvvigionamenti, contribuiranno anche a far abbassare il prezzo del gas.