Rosignano, ombrelloni lasciati in spiaggia alla Mazzanta: rimossi dalla Guardia costiera

Rimosse anche altre attrezzature da spiaggia, come lettini o tende. Liberato un tratto di arenile di circa 600 metri quadrati

Le attrezzature rimosse dalla Guardia Costiera a La Mazzanta, Rosignano

Le attrezzature rimosse dalla Guardia Costiera a La Mazzanta, Rosignano

Rosignano Marittimo (Livorno), 8 agosto 2022 - Lettini, sdraio, tende, ombrelloni lasciati in spiaggia. A Rosignano Marittimo i militari della Guardia Costiera di Vada, sotto il diretto coordinamento della Capitaneria di Porto, sono intervenuti per liberare e sgomberare alcuni tratti di spiaggia libera a La Mazzanta, illecitamente occupata da ignoti con attrezzature varie da spiaggia. 

La Guardia costiera ha permesso di restituire alla collettività un tratto di arenile di circa 600 metri quadrati sul quale, alcuni soggetti, con l’intento di assicurarsi spazi più prossimi alla battigia, posizionavano già dalla sera precedente le citate attrezzature balneari a scapito di chi correttamente le rimuove al termine della giornata di mare.

Il regolamento per la gestione del demanio marittimo del Comune di Rosignano Marittimo prevede il divieto, dalle ore 20.00 alle ore08.00, di lasciare nelle spiagge libere, ombrelloni, sedie a sdraio, tende e altre attrezzature comunque destinate all’attività balneare. La Guardia Costiera informa che simili attività proseguiranno anche nei prossimi giorni.