Folgorato da una scarica elettrica: grave un operaio

E' successo nell'impianto Eni di Stagno, a Livorno. Il giovane ha ustioni sul 25% del corpo ed è stato trasferito a Genova

L'impianto Eni di Stagno a Livorno

L'impianto Eni di Stagno a Livorno

Livorno, 25 luglio 2019 - Grave incidente sul lavoro a Livorno: un operaio di 29 anni si è ustionato sul 25% del corpo dopo essere rimasto folgorato da una scarica elettrica mentre stava lavorando ad una cabina di corrente all'interno della raffineria Eni di Stagno. Soccorso immediatamente e trasportato con un mezzo della Pubblica assistenza di Collesalvetti all'ospedale in codice rosso e poi (a causa della mancanza di posti a Pisa)  è stato trasferito al centro ustionati di Genova, dove c'era disponibilità di posti.

L'operaio nonostante le lesioni riportate, non sarebbe in pericolo di vita. In raffineria sono arrivati anche i vigili del fuoco e gli operatori del servizio di prevenzione degli incidenti sui luoghi di lavoro della Usl e dell'Ispettorato del lavoro, oltre alle forze dell'ordine, per ricostruire la dinamica di questo incidente che poteva avere conseguenze peggiori. I sindacati intanto hanno chiesto un incontro urgente all'azienda per parlare di sicurezza.

M.D.