Bibbona, falsi venditori di pellet smascherati e denunciati

Si tratta di tre uomini di origini campane, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, gravemente indiziati di truffa ai danni di un imprenditore di Bibbona.

I carabinieri di Bibbona

I carabinieri di Bibbona

Livorno, 27 dicembre 2022 -  Le truffe on-line sono sempre più all'attenzione dell'Arma dei Carabinieri ma i Carabinieri della Stazione di Bibbona, dopo una serie di accertamenti ed indagini, sono riusciti a dissipare la trama ordita, in concorso tra loro, da tre truffatori, raccogliendo elementi a loro carico e denunciandoli all'autorità giudiziaria per truffa aggravata. Si tratta di tre uomini di origini campane, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, gravemente indiziati di truffa ai danni di un imprenditore di Bibbona.

Secondo la ricostruzione dei militari i tre uomini, peraltro tutti con precedenti alle spalle, avrebbero creato un sito internet pubblicizzando falsamente la vendita di pellet, offerto ad un prezzo decisamente competitivo se posto in relazione a quello attuale, caratterizzato da significativi aumenti. La vittima, allettata dalla presentazione del sito e dal prezzo particolarmente conveniente, decideva di acquistarne un discreto quantitativo, per un prezzo totale di 330 euro, corrisposti tramite bonifico bancario. Brutta sorpresa per il cittadino quando, una volta andato a buon fine il pagamento, ha scoperto di essere stato raggirato dai sedicenti venditori che da quel momento si sono resi totalmente irreperibili mentre il sito internet è stato eliminato dal web risultando non più raggiungibile. Ma le indagini condotte dalla Stazione di Bibbona a seguito della denuncia sporta dall'imprenditore hanno consentito comunque di identificare i presunti autori che sono stati denunciati.