Gianluca Persico eletto segretario generale della Filctem-Cgil Toscana

E' attualmente segretario generale della provincia di Livorno

Gianluca Persico

Gianluca Persico

Livorno, 13 gennaio 2023 - Gianluca Persico (attualmente segretario generale Filctem-Cgil provincia di Livorno) è stato eletto segretario generale della Filctem-Cgil Toscana.

L'elezione è avvenuta all’Art Hotel Museo di Prato. Persico è stato eletto quasi all’unanimità (un contrario, un astenuto), alla presenza di Maurizio Brotini della segreteria Cgil Toscana e di Marco Falcinelli della segreteria di Filctem Cgil nazionale. Gianluca Persico succede a Fabio Berni, arrivato alla scadenza del mandato.

Il congresso ha ringraziato Berni per l’attività svolta e augurato a Persico buon lavoro. Un ringraziamento è stato rivolto anche a Paolo Bruni, che lascia la categoria per la pensione. Il congresso ha eletto anche la nuova segreteria di Filctem Cgil Toscana. Ne fanno parte, oltre al segretario generale Persico: Loris Mainardi (Segretario Generale Filctem Pisa); Giuseppe Dentato (Filctem Firenze), Juri Riccardi (confermato segretario Filctem Toscana); Linda Vanni (Filctem Lucca), Luisella Brivio (Segretaria Generale Filctem Siena), Pina Angela De Vincenti (Filctem Firenze).