Ancora violenza in piazza della Repubblica. Cittadini svegliati alle due di notte

Livorno, intervento degli agenti delle Volanti

Intervento notturno della Polizia

Intervento notturno della Polizia

Livorno, 30 luglio 2020 - Gli agenti delle volanti sono intervenuti in piazza della Repubblica alle due di notte di mercoledì per sedare una violenta lite tra stranieri: un etiope di 27 anni e un marocchino di 39 anni. Allarmati dalle grida alcuni cittadini hanno allertato il 113 che ha inviato subito sul posto una pattuglia con gli agenti.

I poliziotti nel tentativo di dividere i contendenti, sono stati aggrediti. Gli stranieri sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale. Questo episodio riporta di nuovo alla ribalta la situazione critica di piazza della Repubblica frequentata da soggetti pericolosi che non esitano, sotto l’effetto dell’alcol e non solo, ad affrontare anche per futili motivi e a reagire con violenza anche nei confronti delle forze dell’ordine.

Solo tre settimane fa, un venerdì sera, un cittadino del Bangladesh Polas Shah consigliere aggiunto delle comunità straniere in consiglio comunale, è stato picchiato da suoi connazionali perché aveva filmato la vendita non autorizzata di alcolici nei loro minimarket in piazza della Repubblica dopo le 21.