Afferra per il collo la ex compagna e la picchia

Arrestato un trentaseienne di origine peruviana accusato di stalking e sequestro di persona nei confronti della connazionale

Carabinieri

Carabinieri

Livorno, 24 settembre 2022 - ​I carabinieri della Stazione di Ardenza hanno arrestato, mercoledì notte, uno stalker in flagranza di reato. Si tratta di un trentaseienne, di origini peruviane che ubriaco e fuori di sé, si è presentato all’abitazione della ex-compagna, una connazionale di pochi anni più giovane. Una volta entrato l’ha aggredita e le ha impedito di scappare bloccando la porta di casa. Con la vittima c’era anche un’amica.

La donna purtroppo, non considerando la pericolosità del soggetto che già in passato era stato aggressivo e violento nei suoi confronti, lo ha fatto entrare in casa. Il trentaseienne approfittando della situazione, appena la donna gli aperto la porta, l’ha subito afferrata per il collo e l’ha percossa con estrema violenza.

Per impedire alla ex compagna di fuggire, l’uomo le ha bloccato la porta di casa con un pesante mobile. Per fortuna era presente nell’abitazione un’amica della donna che, nonostante fosse terrorizzata, ha subito allertato il 112 chiedendo immediato aiuto. Grazie a questa chiamata ha permesso agli operatori dell’Arma dei carabinieri di intervenire tempestivamente.

I carabinieri quando sono giunti sul posto,hanno dovuto avviare una lunga ed estenuante trattativa con lo straniero che si era barricato all’interno dell’abitazione con le due donne in preda al panico. Ad un certo punto i carabinieri sono riusciti a convincere l’uomo da uscire dall’appartamento e ad arrestare l’uomo che dava ancora in escandescenza.

Per l’aggressore, il cui arresto è stato convalidato, sono stati disposti gli arresti domiciliari. L’uomo è stato denunciato per stalking e lesioni. All’uomo è stato contestato anche il resto di sequestro di persona.

La vittima dell’aggressione, subito accompagnata al pronto soccorso in ambulanza, fortunatamente questa volta non ha riporta nè traumi, nè lesioni di grave entità. Comprensibilmente era traumatizzata e spaventata. La prognosi per la donna è di sette giorni per contusioni e traumi.

Questo episodio segue di pochi giorni l’arresto dello stalker di 49 anni livornese che, nonostante il divieto di avvicinarsi e nonostante fosse stato obbligato a portare il braccialetto elettronico, dopo le due del mattino di domenica scorsa ha raggiunto l’abitazione della sua ex compagna. La donna di 24 anni anche lei livornese, per mesi ha subito le persecuzioni del quarantanovenne. L’uomo ha forato una ruota dell’auto della ex con un coltello. Ha anche danneggiata la carrozzeria con l’acido. Ad arrestarlo sono stati gli agenti delle volanti.

Monica Dolciotti