Accerchiato e picchiato dal branco: isola di Capraia sotto choc per l'aggressione

Il giovane ha subito la frattura della mandibola ed è stato trasportato in elisoccorso a Pisa

Baby gang (archivio)

Baby gang (archivio)

Capraia ( Livorno), 28 marzo 2022 - Un giovane 17enne, in gita scolastica all'isola di Capraia, è stato accerchiato da sette ragazzi del posto e poi aggredito con un colpo al volto che gli ha procurato la rottura della mandibola. vittima uno studente 17enne di origine lucchese che è stato soccorso dal 118 e portato con l'elicottero in ospedale a Pisa per la frattura della mascella.

Sulla vicenda, sono in corso le indagini dei carabinieri. La lite sarebbe scoppiata per futili motivi la notte tra sabato e domenica coinvolgendo otto giovanissimi.

Gli aggressori sarebbero tutti minorenni tranne un 18enne e tutti originari dell'isola. Al momento risultano otto identificati, ma stanno proseguendo gli accertamenti dei militari per stabilire se ci fossero altri ragazzi coinvolti e per ricostruire la dinamica e la causa del litigio. La scolaresca di Lucca era arrivata a Capraia mercoledì scorso e avrebbe dovuto trattenersi sull'isola per una settimana ma dopo l'accaduto il rientro è stato anticipato.