Pinocchio alle Commedie La rassegna per le famiglie

L’8 gennaio il nuovo Teatro delle Commedie e il Teatro della Brigata . Lo spettacolo porterà i bambini all’interno di questo grande racconto

Migration

Teatri di confine torna a Livorno da domenica 8 gennaio. Al Nuovo Teatro delle Commedie e al Teatro della Brigata fino ad aprile, un programma di appuntamenti dedicati al pubblico dei ragazzi e delle famiglie. La rassegna è promossa e realizzata da Comune di Livorno e Fondazione Toscana Spettacolo onlus, in collaborazione con la compagnia L’Orto degli Ananassi e la compagnia Pilar Ternera. Ad inaugurare la rassegna, domenica 8 gennaio (16 e 18.15) e lunedì 9 gennaio (9) al Nuovo Teatro delle Commedie, Pinocchio (età consigliata: dai 3 anni). Regia e testo di Francesco Cortoni, produzione Pilar Ternera.

Lo spettacolo porterà i bambini all’interno di questo grande racconto rendendoli protagonisti in prima persona. Geppetto, il Gatto e la Volpe, Mangiafuoco, la Fatina e tutti gli altri personaggi saranno in teatro a dar vita a questo storico spettacolo dell’Associazione Pilar Ternera per divertire e stupire ancora. Domenica 29 gennaio (17:30) e lunedì 30 gennaio (10) sempre al Nuovo Teatro delle Commedie in scena NONNETTI (età consigliata: dai 5 anni), di e con Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola. La giornata di due nonnetti: una bella colazione, la ginnastica del mattino. La vita scorre con regolarità, ma piccoli eventi trasformano la quotidianità in avventure a sorpresa. Lui è veloce, lei è lenta; lui è rumoroso, lei è silenziosa; lui fa le briciole e lei no. Ospiti attesi e inattesi fanno irruzione in questo mondo fragile e incantatore come un carillon. Spettacolo con poche parole, molta musica e movimento, con momenti di comicità e qualche venatura di malinconia.