
Piombino (Livorno), 21 marzo 2023 – Incendio a Piombino poco prima delle 16 alle Acciaierie, nell’ex reparto ecologico della cokeria. Ne dà notizia Jsw Steel Italy Piombino.
La colonna di fumo che si è innalzata è stata notata da diversi chilometri di distanza. dopo minuti dall’allarme sono entrate nello stabilimento numerose squadre dei vigili del fuoco, dei carabinieri, della polizia e alcune ambulanze.

“Presumibilmente l'incendio è scaturito dalle attività di riduzione volumetrica dei rottami ferrosi ad opera delle società che si sono aggiudicate il contratto di appalto per la demolizione dell'ex Area a Caldo e, nello specifico, Ferraro Group e Demiced”, spiega la compagnia.
Poco dopo le 16,30 l'incendio era stato domato senza feriti né danni agli impianti. "Non si è verificata nessuna esplosione e i materiali che hanno preso fuoco cagionando la colonna di fumo risultano essere maniche filtranti provenienti dall'ex impianto abbattimento fumi della cokeria”, conclude la nota di Jsw.