"Piombino città pacifica, perché aumenta la presenza di polizia?"

Il comitato Salute Pubblica interviene sul rigassificatore e sulle forze dell’ordine

"Il Comitato Salute Pubblica di Piombino non si arrende, continua la lotta democratica e pacifica contro l’installazione nel piccolo porto cittadino della Golar Tundra". Così in una nota il comitato Salute pubblica Piombino Val di Cornia in merito alla vicenda del rigassificatore di Snam che sarà posizionato nel porto di Piombino.

"A breve intraprenderemo nuove iniziative – affermano i rappresentanti del comitato – ma intanto ci chiediamo a cosa serva lo spiegamento di forze di polizia che da tempo presidia la nostra città. I cittadini di Piombino, Medaglia d’Oro alla Resistenza, difendono, rispettano e rispetteranno sempre la Costituzione e le Leggi che tutelano il diritto alla salute, alla difesa dell’ambiente, alla libera espressione democratica seguendo metodi democratici, lottando contro quella che ritengono una scelta profondamentesbagliata in termini di sicurezza della salute pubblica e dell’ambiente marino".

"Durante la campagna elettorale varie forze politiche si sono interessate a Piombino, hanno partecipato alle manifestazioni, promettendo di trovare soluzioni alternative, visto la specificità del sito.

Dopo le elezioni è calato il silenzio, non solo, ma tutte o quasi tutte danno per certo che il rigassificatore arriverà in porto, senza minimamente considerare la vicenda processuale in corso".