Piombino, gli Mp3 e il concerto di beneficenza al Metropolitan

Il ricavato della serata sarà destinato all'acquisto di materiale per il canile

Concerto

Concerto

Piombino, 3 dicembre 2018 -   Solidarietà e divertimento al teatro Metropolitan con gli MP3, gruppo musicale di Piombino. L'appuntamento è venerdì 14 dicembre alle 21 con uno spettacolo di beneficenza dal titolo 'Si può fare! Frankestein Junior' organizzato in collaborazione con Pubblica Assistenza, Enpa, Avis, Pro Loco e il patrocinio del Comune di Piombino.

Lo spettacolo è stato presentato nella sala consiliare del Comune con la partecipazione di tutti i rappresentanti del gruppo musicale, delle associazioni partner dell’iniziativa, di Paolo Caciagli studiografico che ha contribuito alla realizzazione dell’iniziativa insieme ai fotografi Milco Tonin, Sandro Leonelli, Claudio Gennai.

Come già avvenuto lo scorso anno, il ricavato sarà devoluto a Enpa per il completamento dell’ambulatorio del nuovo canile. «Già l’anno scorso con il ricavato del concerto abbiamo potuto acquistare il tavolo operatorio – ha spiegato Paolo Menicagli – quest’anno ci auguriamo di poter completare le attrezzature dell’ambulatorio con altro materiale utile.»

A presentare lo spettacolo Alessio Demi, uno dei musicisti che ha messo in piedi lo spettacolo insieme ad altri giovani. Soddisfazione è stata espressa da parte di tutte le altre associazioni presenti. «Piombino si conferma come città solidale – ha detto la presidente della Pubblica Assistenza Anna Tempestini – come dimostra anche la festa in piazza di domenica 2 dicembre».

Per Avis, rappresentata da Vanessa Eller, il gruppo MP3 incarna quei valori del dono e della solidarietà che ben si sposano con i principi ispiratori del volontariato. Infine Simone Anastasia di Pro Loco, dopo aver ringraziato tutti coloro che hanno preso parte all’organizzazione dell’evento, ha ricordato il lavoro importante svolto dal gruppo, che comprende non solo la parte musicale, ma anche la sceneggiatura e la scenografia dello spettacolo.