A Piombino c'è un serial killer dei cani: ne ha uccisi dodici in tre anni

A dicembre ha colpito quattro volte in una notte. Inchiesta della Procura di Livorno

Carabinieri

Carabinieri

Piombino (Livorno), 9 febbraio 2023 - Nelle campagne di Piombino si nasconderebbe un killer dei cani, che dal 2020 ad oggi avrebbe ucciso almeno 12 animali.

Siamo a Fiorentina, una frazione a pochi km dalla capitale dell'acciaio, luogo dove i cacciatori sono soliti tenere i box con i loro cani tra una battuta e l'altra. E' qui che un "assassino seriale di cani", ogni 4/6 mesi realizza le sue atrocità. Sul caso ha aperto un fascicolo la Procura di Livorno che indaga per uccisione di animali aggravata da maltrattamenti. C'è anche l'identikit dell'assalitore, che gira con abbigliamento pesante e cappuccio alzato sul capo per non farsi riconoscere.

Nel mese di dicembre questa persona ha colpito ben quattro volte in una notte con il medesimo modus operandi. Sulla matrice dei gesti si era pensato inizialmente a una vendetta tra cacciatori, ma l'ipotesi è stata immediatamente scartata, così come quella che fa riferimento ad attivisti anti-venatori. Una nota criminologa ha ipotizzato che si tratti "di una persona mossa da disturbo antisociale della personalità" e che "ha i tratti tipici del killer seriale", probabilmente capace di "condotte violente anche nei confronti delle persone".