Poliziotto fuori servizio salva una donna che stava per annegare

Il fatto è avvenuto a Caletta tra Castiglioncello e Rosignano. L’intervento e la rianimazione decisivi per evitare il peggio

Migration

Un agente di polizia fuori servizio, in forza alla Questura di Roma, si è reso protagonista del salvataggio di una donna che ha rischiato di annegare lo scorso 16 agosto.

Si tratta dell’assistente capo coordinatore Massimiliano Pasquini che martedì scorso alle 10-35, libero dal servizio, recandosi allo stabilimento balneare Bagni Caletta a Rosignano Solvay, ha assistito al drammatico intervento di salvataggio di un bagnino, insieme ad alcuni bagnanti.

In mare c’era una donna fiorentina di di 77 anni in serio pericolo, in balia delle onde.

Anche il poliziotto è corso in aiuto della donna che, trasportata a riva dallo stesso poliziotto, dal bagnino con l’ausilio di altri bagnanti, è stata immediatamente sottoposta alle manovre di rianimazione perché era cianotica e non respirava.

Il poliziotto Massimiliano Pasquini ha dunque avviato prontamente le manovre di rianimazione per più minuti, con l’aiuto del bagnino della spiaggia, fino a quando la donna ha ripreso a risprirare.

Queste manovre sono state praticate fino all’arrivo dei soccorritori del 118.

Sul posto infatti è arrivata l’ambuoanza con il medico rianimatore che, dopo aver controllato la donna e dopo avrne monitorato i parametri vitali, ne ha disposto l’immediato trasporto al pronto soccorso dell’Ospedale di Cecina.

La donna era venuta al bagno Caletta insieme al marito che avvisato dell’incidente accaduto alla moglie, è corso in ospedale.

Insomma l’intervento immediato dell’assistente capo coordinatore Massimiliano Pasquini della Questura di Roma, insieme al bagnibio, ha permesso di salvare la vita alla turista fiorentina che ha rischiato di annegare.