Porto e innovazione, il master Opportunità al Polo universitario

Un’occasione per approfondire l’economia blu

Migration

Un master per cogliere le opportunità di innovazione che le tecnologie 4.0 offrono al sistema logistico marittimo e portuale. E’ quello che mette in campo il Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno, il centro di conoscenza specialista nelle sfide dell’economia blu dell’Università di Pisa con sede nella nostra città. “Smart and Sustainable Operations in Maritime and Port Logistics” è il titolo del Master ed è rivolto ai laureati che intendono acquisire competenze specifiche su sostenibilità, digitalizzazione e automazione dei processi logistici, con particolare riferimento ai trasporti marittimi e alla portualità.

Il corso prevede la partecipazione di importanti esperti del settore e le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato a distanza, con alcuni eventi che finalmente riprenderanno in presenza.

Direttore del master è il prof.Davide Aloini del dipartimento di ingegneria dell’energia, dei sistemi, del territorio e delle costruzioni. Al corso gli altri anni hanno preso parte persone provenienti soprattutto dal centro Italia ma non sono mancati studenti dal resto del Paese grazie alla modalità di lezioni miste. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il 20 gennaio prossimo. Le modalità di iscrizione ed ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito https:www.masterport40.it.